christian papa broker


Chi Sono

Sono Christian Papa, la mia esperienza nel settore è nata in un’agenzia di assicurazioni nel 2014. La considero positiva, ma molti aspetti di quel lavoro mi hanno fatto riflettere. I prodotti venduti erano solo di una compagnia e non sentivo di rappresentare a pieno i bisogni del cliente. Così sono tornato sui libri per superare l’esame dell’IVASS per Agenti e Broker di Assicurazioni. Risultato ottenuto, ma era solo l’inizio…

La scelta del ruolo sul come intraprendere questa nuova avventura è stata facile e così sono diventato Broker di Assicurazioni. Dalla parte del cliente, sempre.

Ti spiego meglio perché e come posso aiutarti. E quali sono i risultati che voglio ottenere per te.

Perché? Il Broker, a differenza dell’Agente, non ha mandato dalle Compagnie di Assicurazioni per vendere le loro polizze ed è libero da vincoli di produzione. In breve, non sono tenuto a piazzare una determinata polizza per ottenere provvigioni e premi di produzione. Il mio ruolo è quello di rappresentare i bisogni del cliente e posso farlo all’intero mercato assicurativo.

Come? Analizziamo insieme la Tua vita familiare e professionale stilando una lista di rischi a cui puoi essere esposto nella vita quotidiana. Sarà mio compito la ricerca delle soluzioni che meglio si adattano ai Tuoi bisogni.

Risultato? Ti aiuterò mitigare le conseguenze di un evento dannoso per Te, la tua famiglia e il tuo lavoro.

Questo sono io, il Tuo consulente di fiducia. Ti aiuterò a garantire a Te e i tuoi cari un futuro sereno.

Spesso succede di non avere la percezione dei rischi al quale si è esposti al giorno d’oggi sia nella vita privata che nel lavoro.

Un esempio pratico:

  1. Quanti di voi hanno acquistato uno smartphone di ultima generazione, di quelli che si mostrano con orgoglio, ed hanno abbinato all’acquisto una polizza a copertura dei danni accidentali (ad esempio la rottura dello schermo). Consideriamo lo smartphone un bene prezioso da tutelare, alla fine ci è costato un bel po’.

Mettiamo che il costo di acquisto sia di 800 €. Il cellulare cade e lo schermo si rompe, risultato: 130 € costo riparazione. Ma ho la polizza!!!!

  1. Quanti di voi hanno una casa di proprietà, il nido dove creare una famiglia, acquistata con i risparmi di una vita e con un mutuo sulle spalle (magari restano solo 180 rate da pagare…). Costo 300.000 €.

Polizza? Ho stipulato quella con la banca (incendio e scoppio che garantisce il credito della banca verso di voi, e ho i miei dubbi anche su questo…)

Conoscete i rischi al quale siete esposti tutti i giorni?

Io sì e ve ne elenco alcuni:

  • rottura di tubazioni: danno alla vostra abitazione e a quella dell’inquilino sottostante,
  • furto: hanno portato via poco e niente, ma hanno fatto un bel danno quando sono entrati,
  • un amico di mio figlio è venuto a giocare a casa mia e si è fatto male: i genitori hanno chiesto un risarcimento,
  • infortunio invalidante o morte del genitore portatore di reddito: chi paga il mutuo?

Sei sicuro che la polizza sulla casa stipulata a suo tempo copra uno di questi rischi, che rappresentano un puntino all’interno dei rischi al quale siamo tutti esposti ogni giorno?

Tirando le somme: lo smartphone è assicurato, quando una sostituzione dello schermo o dello smartphone mi costano da 130 € a 800 € a seconda del caso. Certo sono sempre soldi, male che vada ne compro uno di fascia di prezzo inferiore.

Se si rompe una tubazione in casa, con un danno di 2.000 € alla mia abitazione e altrettanti a quella del vicino, chi paga?

Se entrano i ladri, rompono la porta blindata o le inferiate e arrecano danni all’interno dell’abitazione arrecando per un totale di 1.500 €, oltre a quello che hanno portato via e vorrò sostituire, chi paga?

Se l’amichetto di mio figlio si fa male in casa mia e i suoi genitori mi chiedono 15.000 € di danno, chi paga?

Se io che porto il pane sul tavolo della mia famiglia e pago il mutuo mi faccio male e resto invalido non potendo garantire più lo stesso tenore di vita alla mia famiglia o peggio muoio, chi paga il mutuo?

Forse un raffronto del genere non lo hai fatto. Io sono qui per aiutarti, consigliarti e far si che eventi del genere, alcuni frequenti e altri meno, non abbiano un impatto devastante su di te e i tuoi cari.

Analizziamo insieme le coperture assicurative che hai, per capire cosa coprono e come. Nel caso potremmo integrarle o crearne di nuove. E’ il mio ruolo.

Il cliente è il centro della mia attività.

Ricordati che chiedere non costa nulla. L’ultima parola spetta sempre a te.

Spero di aver descritto bene cosa faccio e come possa aiutarti.

Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni su come opero contattami.